Assessorato Cultura e Turismo

la Tivoli che non ti aspetti

21
italiano inglese


News ed Eventi


Eventi

FIERA DI SAN GIUSEPPE

19/03/2016

FIERA DI SAN GIUSEPPE, SABATO 19 MARZO LA TRADIZIONE SI RINNOVA CON ARTISTI DI STRADA, MUSICA E MERCATINO DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI. SCUOLE CHIUSE E BUS CAT GRATUITI IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

Sabato 19 marzo si rinnova il tradizionale appuntamento della Fiera di San Giuseppe Artigiano di Tivoli. I circa 200 spazi a disposizione sono stati tutti prenotati dagli operatori e l’edizione 2016 sarà arricchita da diverse novità, grazie al programma di iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Tivoli.
La Fiera, come lo scorso anno, si svolgerà in diversi luoghi del centro cittadino: dal parcheggio della Maramotti passando per via Colsereno, l’area di piazza Plebiscito (dedicata a piante e fiori), piazza del Gesù (animali), tutte le vie intorno al Municipio, via Palatina, via di Ponte Gregoriano, piazza Rivarola fino a raggiungere piazza Domenico Tani, piazza Campitelli e piazza Colonna. Lungo il percorso - in particolare nell’area di via Colsereno e in tutta la zona che collega piazza Rivarola, piazza Tani, piazza Campitelli e a salire fino a piazza Santa Croce - si esibiranno artisti di strada e gruppi musicali, con le stesse modalità già sperimentate con successo nelle prime due edizioni della Notte Verde di Tivoli.
Tra le novità, l’iniziativa “Piccoli mercanti in Fiera”, organizzata dal Consigliere del Sindaco per le Politiche per l’infanzia e dall’associazione Lu Tranvai. Dalle ore 14 di sabato lungo la Scalinata di via del Duomo, bambini e ragazzi delle scuole primarie e delle medie inferiori saranno protagonisti del mercatino del riciclo. Potranno scambiare e vendere i propri giocattoli usati, contribuendo ad evitare che essi finiscano tra le cose da buttare.
Asa Tivoli spa allestirà punti di raccolta differenziata in tutta l’area interessata dalla Fiera, distribuendo agli operatori il materiale per il corretto conferimento dei rifiuti.
Per favorire gli spostamenti con i mezzi pubblici, grazie alla collaborazione con la Cat, tutte le corse del servizio di trasporto locale saranno gratuito nell’intero territorio comunale.
Come da tradizione, tutte le scuole della città resteranno chiuse sabato 19 e l’intero centro storico sarà trasformato in una grande isola pedonale, con divieto di transito per tutti i veicoli.

Tivoli, 15 marzo 2016

David Diamanti
Ufficio del Sindaco
Comune di Tivoli



Condividi su:





eventi in programma






icona twittericona instagramicona facebook

#visittivoli

Condividi la bellezza della tua Tivoli:
1. Scatta una foto
2. Pubblicala sul tuo profilo con #visittivoli
3. Aggiorna la Home Page di questo sito




stemma comune di Tivoli

Comune di Tivoli

Assessorato Cultura e Turismo


Città d'arte, storia, cultura e monumenti
Patrimonio Mondiale dell'Umanità - UNESCO logo unesco

Piazza del Governo 1 - 00019 Tivoli (RM) Tel: 07744531
Fax: 0774330675 - PEC: info@pec.comune.tivoli.rm.it
C.F.: 02696630587

Desk Operatori - Privacy Policy - Site map - Sito sviluppato da Comunicando Leader


Progetto finanziato dalla Regione Lazio - Agenzia Regionale del Turismo
logo Regione lazio


icona social twittericona social instagramicona social facebookicona social youtube

w3c logo html5