DOMENICA 5 AGOSTO AL SANTUARIO, JACOB DE HAAN IN CONCERTO CON L'ORCHESTRA DI FIATI DELL'ACCADEMIA ERGO CANTEMUS
Nella suggestiva cornice del Santuario di Ercole Vincitore domenica 5 agosto andrà in scena l'orchestra di fiati dell'Accademia Ergo Cantemus diretta per l'occasione dal compositore olandese Jacob De Haan. L'iniziativa, inserita nel programma dell'Estate tiburtina 2018 e patrocinata dal Comune di Tivoli, avrà un prologo nella mattinata, alle ore 9:30: De Haan presiederà presso l’auditorium Enrico Fermi per raccontarsi ed esibirsi in una masterclass con la partecipazione di musicisti e corpi bandistici coordinati dal maestro Fulvio Creux.
Jacob de Hann è considerato uno dei maggiori compositori europei e direttore ospite in numerosi ensemble in tutto il mondo. Il suo linguaggio musicale è chiaramente definito e facilmente riconoscibile: uno stile unico, sempre fresco e non prevedibile, come lui stesso ha affermato: "La mia musica è basata sull’emozione, l’ispirazione mi viene dai compositori d’opera come Puccini, Verdi e Wagner, da Mozart e Bach, dai compositori specializzati nel cinema come Morricone o di Musical come Andrew Lloyd Webber”.
L’orchestra di fiati dell’ Accademia Ergo Cantemus sarà composta da 55 elementi tra cui gli allievi dei corsi di alta formazione musicale per cui l’associazione tiburtina si distingue per i più prestigiosi accreditamenti.
La direzione artistica è affidata al maestro Giuseppe Galli affiancato dal direttore ospite Gianluca Cantarini, con la fattiva collaborazione del maestro Fulvio Creux.
L'appuntamento per il concerto è alle ore 19:15, l'ingresso è gratuito a partire dalle ore 18:30.
Piazza del Governo 1 - 00019 Tivoli (RM) Tel: 07744531
Fax: 0774330675 - PEC: info@pec.comune.tivoli.rm.it
C.F.: 02696630587
Desk Operatori - Privacy Policy - Site map - Sito sviluppato da Comunicando Leader
Progetto finanziato dalla Regione Lazio - Agenzia Regionale del Turismo